DENUNCIA DISSERVIZIO
Cimitero di Pezze: è emergenza, per l'insufficiente disponibilità degli spazi riservati alla inumazione dei resti non scheletriti
Il presidente della Società Ope-Artigiana scrive al sindaco richiedendo urgenti interventi dovuti anche per il personale preposto insufficiente ed inadeguato.

L'avv. Angelo Palazzo, presidente della Società Ope-Artigiana di Mutuo Soccorso di Pezze di Greco nei giorni scorsi ha inviato una lettera al Comune di Fasano e al dirigente dei Servizi Cimiteriali, dott. Giuseppe Carparelli richiedendo interventi urgenti per il Cimitero di Pezze di Greco.
«Lo scrivente avv. Angelo Palazzo, presidente pro-tempore della Società Ope-Artigiana di Mutuo Soccorso di Pezze di Greco – si legge nella missiva – Vi espone quanto segue.
1. Da oltre due anni, nel cimitero di Pezze di Greco perdura una situazione di continua emergenza, originata dalla insufficiente disponibilità degli spazi riservati alla inumazione dei resti non scheletriti, rivenienti dalle operazioni di estumulazione; la problematica, che dovrebbe esserVi già nota, non consente di garantire oltre la regolarità e la costanza dei servizi.
2. L'esecuzione delle operazioni di estumulazione e, oramai inevitabile, inumazione, avviene ad opera di personale preposto insufficiente ed inadeguato, con evidenti ricadute sulla speditezza delle attività e sulla salvaguardia dei principi di “Cortesia e rispetto” che, con l'adozione della “Carta del servizi cimiteriali”, il Comune di Fasano si è impegnato ad assicurare ai propri cittadini.
3. La Società Operaia di Mutuo Soccorso, che mi pregio di rappresentare e che annovera circa 2.200 iscritti, ha urgenza di procedere alle estumulazioni, atteso che il numero dei loculi attualmente liberi risulta insufficiente a fronteggiare le ordinarie impellenze dei prossimi mesi.
Alla luce di quanto prospettato esorto un sollecito interessamento delle SS. LL. affinché, ognuna per la parte di competenza, intervengano con le iniziative opportune ad impedire l'ulteriore aggravamento delle esposte criticità».
di Redazione
28/02/2019 alle 10:10:19
Galleria di immagini: Cimitero di Pezze: è emergenza, per l'insufficiente disponibilità degli spazi riservati alla inumazione dei resti non scheletriti


Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela